Cineforum programma di gennaio

RASSEGNA DI AUDIOVISIVI
A CURA DI CINESARS
PROGRAMMA DI GENNAIO 2012
Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.45


MER 4 IL SANGUE VERDE A. Segre ITA 2010
A SUD DI LAMPEDUSA A. Segre ITA 2010
MER 11 LA NOTTE DELLE MATITE SPEZZATE H. Olivera ARG 1988
MER 18 AUTOPRODUZIONI VIDEO SUL MOVIMENTO Dada Viruz Project 2011
MER 25 Inaugurazione impianto Dolby Surround

Apriamo l’anno con un documentario di A. Segre filmato a Rosarno in Calabria nel gennaio 2010.
Il doc. mostra le manifestazioni di rabbia degli immigrati che mettono a nudo le condizioni di degrado e ingiustizia in cui vivono migliaia di braccianti africani. Il governo italiano reagisce a queste proteste con violenza e in poche ore Rosarno viene sgomberata e il problema “risolto”.
Seguirà il doc. “A Sud di Lampedusa”: racconto in prima persona di migranti africani che prima di arrivare a Rosarno hanno viaggiato attraverso il deserto del Tenerè dal Niger alla Libia. Premiato al Festival del cinema dei diritti umani di Napoli 2010.
Mer. 11 Cinesars proporrà un film di H. Olivera sulla brutale repressione da parte della dittatura militare argentina contro una classe di studenti che aveva partecipato pacificamente ad una manifestazione di protesta. Un film duro dai forti contenuti emotivi e di denuncia politica. Tra le altre spicca la storia di Pablo e Claudia tragicamente travolti in quella notte del 1976.
Mer. 18 la serata sarà dedicata alla proiezione di video e corti di controinformazione in collaborazione con Dada Viruz Project.
Mer. 25 inaugurazione del nuovo impianto Dolby Surround con proiezioni di video musicali. Per l’occasione Cinesars organizzerà anche un piccolo buffet.

CINE SARS

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × tre =