Presidio per la Palestina al carnevale di Viareggio


Come tutti gli anni il comitato “a sostegno della resistenza del popolo palestinese ” della Versilia è presente con un presidio al carnevale di Viareggio per ricordare le drammatiche condizioni in cui il popolo palestinese è costretto a vivere per colpa dell’occupazione sionista israeliana che dura da più di 64 anni. Dal 1948, infatti, Israele occupa le sue terre, distrugge le case, sradica gli oliveti, massacra la popolazione, incarcera e tortura i bambini, ignorando tutte le risoluzioni ONU.
L’aggravarsi della crisi economica internazionale del sistema capitalista rende ancor più il Mediterraneo e il Medio Oriente zone strategiche per gli interessi degli imperialisti e in questo contesto rischia di concretizzarsi un criminale attacco all’Iran da parte di Israele e USA.
Diciamo di no ad una probabile guerra all’Iran! Sosteniamo tutti i popoli che resistono all’oppressione delle perverse logiche del capitale, per le quali anche i lavoratori del nostro Paese si trovano ad affrontare sacrifici impossibili. Sosteniamo il popolo greco che cerca di resistere alle imposizioni della Banca Centrale Europea. Sosteniamo la resistenza del popolo palestinese che subisce crimini contro l’umanità, una pulizia etnica, nel silenzio mondiale, per mano di Israele, con la complicità degli USA, UE e Lega Araba. E, per questo, invitiamo a boicottare i prodotti israeliani (codice a barre inizia con i numeri 729) o di aziende che commerciano con Israele per restare umani!

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre × = 24