Volantinaggio a Viareggio in solidarietà all’Estelle


Si è svolto anche a Viareggio un volantinaggio a sostegno dell’Estelle, la nave bloccata da Israele perché portava aiuti umanitari a Gaza. Dalle 16,30 alle 18.30, in passeggiata, alcune/i compagne/i del comitato a sostegno della resistenza del popolo palestinese della Versilia hanno distribuito circa trecento volantini e hanno appeso alcuni striscioni di solidarietà con la nave Estelle. Quello che segue è il testo del volantino distribuito:

I PIRATI ISRAELIANI ATTACCANO ESTELLE.
BASTA CON LE COMPLICITA’ CON TEL AVIV!

La marina da guerra di Tel Aviv ha assaltato Estelle, il veliero della Freedom Flotilla 3 diretto a Gaza assediata con il suo carico di umanità e solidarietà. Si tratta dell’ennesimo atto di pirateria e di illegalità commesso dallo Stato di Israele, il solo al mondo ad aver collezionato centinaia di Risoluzioni dell’ONU disattese e violate, senza per questo aver mai subito alcuna sanzione.
Estelle trasporta 2 alberi di ulivo, 41 tonnellate di cemento, sedie a rotelle, deambulatori, stampelle, stetoscopi ostetrici, libri per bambini, giocattoli, 300 palloni da calcio, strumenti musicali, attrezzature teatrali, radio VHF – per la navigazione ed un’ancora per l’Arca di Gaza, la nave in costruzione per poter esportare le merci dalla Striscia.
Il viaggio di Estelle è iniziato tre mesi fa dal Mare del Nord ed ha toccato i porti di Svezia, Norvegia, Francia, Spagna ed Italia: ogni tappa è stata segnata da manifestazioni di solidarietà, come a La Spezia e Napoli, dove in migliaia hanno salutato la nuova sfida ad un blocco illegale alla navigazione imposto dallo stato di Israele, un blocco che condanna quasi due milioni di persone ad una vita da prigionieri.
Siamo stanchi della complicità dei governi del mondo con l’arroganza, la violenza e l’illegalità di Israele. Vogliamo la fine dell’assedio di Gaza e dell’occupazione della Palestina. Vogliamo l’affermazione dei diritti umani in Palestina ed in tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Come Comitato a Sostegno della Resistenza del Popolo Palestinese esprimiamo piena solidarietà a tutte le compagne e i compagni presenti sulla nave Estelle. Inoltre, appoggiamo tutte le mobilitazioni che chiedono la fine dell’embargo e dell’occupazione sionista nella striscia di Gaza.

Comitato a Sostegno della Resistenza del Popolo Palestinese della Versilia

CONTRO L’ASSEDIO E L’OCCUPAZIONE 10 – 100 – 1000 ESTELLE!!!

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro + 2 =