La Rete Ambientale solidarizza con i lavoratori di Pioppogatto


Come Rete Ambientale della Versilia ci sentiamo di esprimere tutta la nostra solidarietà ai lavoratori di Pioppogatto e Falascaia che ancora non hanno trovato impiego presso l’impianto di Pioppogatto.
Come potete leggere nelle righe sotto, la situazione non è molto buona, la nuova gestione dell’impianto farebbe addirittura rimpiangere la vecchia (solo per quanto riguarda Pioppogatto, sia ben chiaro).
LA CASSAINTEGRAZIONE A ROTAZIONE NON E’ MAI STATA APPLICATA FRA I 13 ASSUNTI A TEMPO DETERMINATO DA SETTEMBRE 2012,CIOE QUANDO L’IMPIANTO E’ STATO RIMESSO IN MOTO,E GLI ALTRI 25 FUORI.
AI LAVORATORI DENTRO FANNO FARE GLI STRAORDINARI E SALTUARIAMENTE ANCHE LE PULIZIE VISTO CHE NON C’E’ PIU UNA COOPERATIVA CHE SE NE OCCUPA.
LE MANUTENZIONI AI MOLTI MEZZI PRESENTI NON LE FA NESSUNO PERCHE NON C’E’ PIU UNA DITTA ESTERNA CHE EFFETTUI TALE MANSIONE , E PERCIO’ E’ PROBABILE CHE VENGANO DISATTESE LE ELEMENTARI NORME DI SICUREZZA
Facciamo appello ai nostri amministratori, affinchè risolvano quanto prima questa incresciosa situazione, ricordando loro che, come Rete Ambientale della Versilia, alcuni mesi fa abbiamo protocollato nei vari comuni versiliesi, oltre a circa 8000 firme, anche un progetto (Rifiuti Zero in Versilia) applicando il quale, non solo si potrebbero impiegare i lavoratori che ancora aspettano di essere assunti, ma si creerebbero molti altri posti di lavoro.

RETE AMBIENTALE DELLA VERSILIA

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 + = sei