ARCI, M5S, PRC e tanti altri solidali con il Cantiere Sociale Versiliese

n100001065360258_3912

Numerosi gli attestati di solidarietà al Cantiere Sociale Versiliese per le sassate che hanno rotto un vetro. Hanno preso posizione ARCI, M5S, PRC e FGC  Solidarietà anche da Alessandro Palagi presidente del CGC e condanna del vile gesto anche da Repubblica Viareggina.

L’ARCI della Versilia e tutti i suoi Circoli sono vicini agli attivisti e ai volontari delle associazioni del Cantiere Sociale Versiliese colpite questa notte dal gesto di qualche “coraggioso” che si è mosso con l’aiuto delle tenebre. Il lavoro di socialità, cultura e aggregazione è patrimonio indiscutibile di chi, oggi, immagina una città più accogliente, aperta e solidale. Un percorso che, in questi anni difficili, abbiamo percorso più volte in comune. Non saranno certo due sassi e un vetro a fermare il lavoro nel quartiere Varignano del Cantiere Sociale Versiiese

Segreteria ARCI Versilia

Ma che succede a ” Prima imbrattano il comune, poi riempiono di sterco l’uscio di casa di una assessora, ora prendono a sassate il cantiere sociale. Al Cantiere, baluardo di tante lotte di uguaglianza e di giustizia, sede di tante associazioni, stanotte hanno spaccato i vetri a sassate. Come sempre hanno agito nell’oscurità non avendo il coraggio di far vedere la loro bella faccia. Al Cantiere Sociale, cui ci sentiamo vicini in modo fraterno, giunga la solidarietà di Rifondazione della Versilia”.

Jan Vecoli segretario di Federazione del partito della Rifondazione Comunista

Il circolo CAPRILI di Rifondazione Comunista Viareggio, esprime piena solidarietà al Cantiere Sociale contro questo vile atto intimidatorio contro chi lavora per il sociale, e riconosce che non saranno 4 sassi ad impaurirci, ma da questa azione vigliacca ripartire più forti di prima.

PRC Circolo Nilo Caprili

Piena solidarietà dal M5S agli uomini e le donne del Cantiere Sociale Ex-Inapli perché state svolgendo un ottimo lavoro di aggregazione solidale e sociale in un quartiere difficile della città. Andate avanti e non vi fate spaventare da chi non sopporta che ci sia qualcuno che offre il suo tempo e disponibilità, per creare ed offrire a molti che non avrebbero altre scelte, la libertà di partecipare…

Enrico Santambrogio del Movimento Cinque Stelle

 

Esprimiamo solidarietà ai militanti del Cantiere Sociale Versiliese per il vandalismo subito ieri notte da ignoti che hanno lanciato una sassata contro una finestra, condanniamo questo vile gesto che danneggia un luogo che da sede a numerose associazioni e sindacati di base espressione della classe lavoratrice versiliese.

Fronte della Gioventù Comunista della Versilia

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 × sette =