“Comandante Andrea Partigiano Sempre” un libro da leggere

copertina_2016_bozza-page-001

Il libro “Comandante Andrea partigiano sempre” a cura di Filippo Antonini e con la prefazione di Massimo Michelucci è un volume che non può mancare nelle librerie di chi ha a cuore la memoria, i valori della Resistenza e la storia della nostra terra.

Già presentato con successo dall’ANPI di Massa sarà presentato nuovamente a Viareggio il 24 agosto alle ore 18 durante la festa della “Riscossa” di Repubblica Viareggina nel corso dell’iniziativa “Resistenza in Versilia coltivare la memoria” dove oltre a Filippo Antonini, autore del libro e nipote del comandante Andrea al secolo Beppe Antonini, sarà presente anche Andrea Genovali autore del romanzo “La notte in cui le stelle brillano”.

Il libro che parla del comandante Andrea per certi versi è proprio un libro del comandante Andrea visto che raccoglie suoi scritti, documenti, interviste e testimonianze di una lunga vita fatta di impegno politico ed umano.

Nato a San Giuliano Terme nel aprile del 1920 e morto a Viareggio nell’ottobre del 2009 ha rappresentato per tutta la comunità apuo versiliese un punto di riferimento importante.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 4 = dodici