Infame scritta razzista contro i tifosi del Viareggio

15578689_10154160954287514_1485133008109063321_n

Infame, ignorante, cretina e vigliacca questi sono gli aggettivi che merita la scritta che ha accolto i tifosi viareggini a Montecatini.

Viareggino Anna Frank” si leggeva sulla gradinata dello stadio con chiaro riferimento alla bimba ebrea morta nei campi di concentramento nazisti. Il fatto grave è che questa scritta non sia stata cancellata a dovere. Le forze di polizia cosi solerti nel sequestrare un accendino, nel non far entrare una bandiera con il CHE, o pronte a regalare diffide agli ultras alle volte solo perché salta un cancello dove erano? Come mai alle volte si eccede in repressione e alle volte si tollerano simili schifezze? La risposta a noi, purtroppo, pare scontata.

Gli autori di questa scritta non hanno alcuna mentalità ultras sono solo dei servi sciocchi che giocano con un frasario nazista senza magari conoscerne fino in fondo la pericolosità. Episodi di razzismo e fascismo vanno condannati senza esitazione alcuna e guai ad illudersi che la giustizia borghese possa essere la soluzione per impedire che si ripetano. Occorre che ognuno sia vigile e faccia la sua parte.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 − = sei