Repubblica Viareggina rinnova la solidarietà alla Catalogna

Repubblica Viareggina, nonostante che sia una realtà locale, in più di un’occasione si è espressa a favore dei popoli che lottano per la libertà: il popolo palestinese, curdo, basco…
In continuità con l’iniziativa del 16 ottobre scorso, svoltasi al Cantiere Sociale con la compagna Marina Calbet Ferrè, esprime, in queste ore drammatiche ma anche entusiasmanti, la propria solidarietà e vicinanza al popolo catalano.
Repubblica Viareggina, senza entrare nel merito della questione, ritiene che un popolo abbia diritto alla libertà e all’autodeterminazione, senza dover subire forme di repressione di massa di stampo franchista, da parte del governo centrale di Madrid, come si è visto nei giorni scorsi. I popoli che lottano spesso non hanno un percorso lineare ma alla lunga trovano la propria strada, nelle forme e modalità di lotta che ritengano più opportune. Comunque devono essere d’esempio per gli altri popoli e come diceva il regista Pontecorvo: “iniziare una rivoluzione è difficile, vincerla è difficilissimo ma le vere difficoltà arrivano dopo”
Repubblica Viareggina

 

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− sei = 1