Repubblica Viareggina al fianco dei palestinesi contro Trump

Sabato 23 dicembre, in zona mercato a Viareggio, c’è stato un volantinaggio a sostegno del popolo palestinese e contro la decisione di Trump di spostare l’ambasciata israelina a Gerusalemme. Il volantinaggio, promosso da Repubblica Viareggina che aderisce a Potere al Popolo, ha visto la distribuzione di 400 volantini per informare e denunicare il ruolo nefasto del sionismo. Alleghiamo qui sotto il testo del volantino distribuito.

Gerusalemme è Palestina!!! No alla Scellerata decisione di Trump di spostare l’ambasciata!!!
La decisione unilaterale del presidente degli USA, Donald Trump, di spostare l’ambasciata statunitense in Israele, da Tel Aviv a Gerusalemme, oltre a minare la pace in tutto il Medio Oriente umilia, nuovamente, il
popolo palestinese. I palestinesi dal 1948 subiscono una violenta occupazione, che dal 1967 si è intensificata ulteriormente. Tutte le risoluzioni dell’ONU sono state disattese da Israele grazie anche all’appoggio degli USA, che hanno il diritto di veto al palazzo di vetro.
La rabbia dei giovani palestinesi che in questi giorni sono scesi nelle piazze trova la nostra solidarietà e il nostro sostegno perché giudichiamo il sionismo un’ideologia feroce e pericolosa non solo per il popolo palestinese ma per tutti i popoli del mondo.
Per noi Gerusalemme è Palestina e mai sarà Israele.
Giudichiamo, inoltre, negativamente la decisione del governo italiano di far partire il giro d’Italia di ciclismo da Israele. Si tratta di una decisione che mostra la totale subalternità della politica italiana al sionismo. Ci auguriamo che questa decisione sia rivista visto, anche, gli ultimi avvenimenti.

Repubblica Viareggina per i beni comuni

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 7 = quaranta due