Luna Caddeo di Potere al Popolo interviene al fianco dei lavoratori della sanità contro lo smantellamento dell’ospedale Versilia

Potere al Popolo ritiene importante il dibatto che si sta’ sviluppando intorno alla Sanità in Versilia. A fronte di una crescente privatizzazione dei servizi pubblici , constatiamo come anche la Sanità , non ne sia esente.
Gli innumerevoli disagi dovuti ad un cattivo governo della sanità , le carenze croniche di posti letto, le liste di attesa infinite , i servizi ridotti con pazienti costretti a peregrinare da un Ospedale all’altro , per poter effettuare anche esami semplici come prelievi ematici o risonanze e tac , sono la realtà dei fatti.

Il consiglio Comunale Congiunto di ieri 01/02/2018 svoltosi a Forte dei marmi presso Villa Bertelli, ha visto la partecipazione di molti cittadini , Comitati civici , e Sindacati, a dimostrazione di come Vi sia interesse su questo tema che sta’ a cuore a tutti noi.

Il tema centrale cosi’ come illustrato nei vari interventi è il mantenimento del Servizio Sanitario Pubblico , messo ancora di piu’ a repentaglio da logiche di mercato, che interessano non poco anche questo settore .

La Regione Toscana con gli ultimi interventi normativi ha sancito questa rotta, basti pensare al famoso art. 32 della Legge n. 84/2015 che prevede “ CHE SI POSSANO EFFETTUARE SPERIMENTAZIONI GESTIONALI CON PRIVATI “ proprio in un settore cosi’ delicato come la SALUTE PUBBLICA .
Siamo di fatto vicini a tutti quegli operatori, Medici , Infermieri Operatori socio sanitari, Operai , Fisioterapisti , assistenti sociali ecc…. che ogni giorno sono vicino alle persone che soffrono e necessitano di assistenza .Ogni professionalità opera per il raggiungimento di un obiettivo e cioè garantire l’assistenza adeguata ai nostri concittadini.

La campagna elettorale incombe e la strumentalizzazione anche non vorremmo che chi oggi era presente nel consiglio Comunale Congiunto e agita lo spettro della Privatizzazione domani politicamente ne sia parte attiva .
Potere al Popolo si schiererà sempre in difesa dei lavoratori sfruttati e della Sanità Pubblica in ogni sede per tutelare un DIRITTO SANCITO DALL’ART. 32 DELLA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE .

Luna Caddeo
Candidata uninominale della camera
Lucca e Viareggio per Potere al Popolo

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 − = quattro