Repubblica Viareggina avverte il sindaco Del Ghingaro: “Vigileremo sul nuovo piano urbanistico”

Pochi giorni fa in sala di rappresentanza il Sindaco Giorgio Del Ghingaro ha presentato il Nuovo Piano Urbanistico, un lavoro che Viareggio attende da oltre 20 anni in quanto il Comune risulta sprovvisto di un atto di pianificazione territoriale.

Come Repubblica Viareggina abbiamo seguito con attenzione quello che ha annunciato il Sindaco, rispetto al recupero dei volumi esistenti sia delle proprietà comunali che private.

Per quanto riguarda le proprietà pubbliche, vorremmo capire cosa intendono realizzare sia nei fabbricati: ex caserma dei Carabinieri, che per l’edificio in via G. Matteotti anglo via V. Veneto, come pure per l’area della sottostazione elettrica Via G. Matteotti angolo via Burlamacchi. Piscina Comunale e impianti sportivi.

Ricordiamo al Sindaco che nell’elaborazione del piano, si deve tenere conto che a Viareggio c’è una grossa emergenza abitativa e di salvaguardia ambientale.

Dato che pubblicamente il Sindaco in tale circostanza, ha dichiarato che è importante provvedere alla redazione di un piano di programmazione urbanistica e che è altrettanto giusto che i cittadini possano anche contestare se necessario l’operato dell’Amministrazione.

Noi di Repubblica Viareggina, vigileremo, informeremo, contesteremo se le scelte che verranno fatte, non terranno conto delle reali necessità delle cittadine/i.

Repubblica Viareggina per i beni comuni

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + = cinque