Torna la Ludoteca Indiani del Quartiere

Al quartiere Varignano ritornano gli Indiani, il simbolo della ludoteca popolare ospitata presso il Cantiere sociale di Viareggio, con molte iniziative. Dopo il successo dell’autunno in Cantiere con l’associazione I Chicchi d’Uva, arriva l’inverno della ludoteca aperta a bambini e ragazzi del quartiere e di Viareggio.

Sono due gli appuntamenti previsti a dicembre, entrambi all’ex Inapli di via Belluomini 18: si parte sabato 1° dicembre alle 16 con la merenda, il laboratorio natalizio e lo spettacolo a cura della compagnia If Prana. L’appuntamento successivo è fissato per sabato 15, sempre alle 16, con la festa natalizia giunta al sesto anno consecutivo, ormai una vera tradizione del Varignano: ci sarà la merenda, lo spettacolo di cabaret e magia con il mago Woland e la visita di Babbo Natale. Lo stesso giorno è previsto il mercatino agricolo clandestino e il famoso mercato di scambio e baratto, due iniziative che caratterizzano il Cantiere sociale. L’appuntamento successivo è quello della Befana di quartiere: ritrovo in piazza Karlovy Vary (davanti all’ufficio postale del Varignano) per sabato 5 gennaio con dolci, giochi e tante sorprese.

Lo spirito, come sempre, è quello dell’aggregazione e della socialità contro ogni razzismo e ogni forma di esclusione, come tutte le attività (gestite in maniera volontaria) del Cantiere sociale: per un quartiere solidale, accogliente e inclusivo. Per info, visitate la pagina Facebook “Ludoteca Indiani del Quartiere”.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 − due =