“I Delfini Book” nuova casa editrice viareggina e toscana

Una nuova casa editrice perché oggi come non mai c’è assoluto bisogno di una cultura che nasca dal basso, dalla partecipazione, dai valori.

I Delfini Book è una casa editrice Toscana ma anche viareggina con aspirazioni nazionali.

Viareggio è terra di cultura e di letteratura. Viareggio ha dato i natali al premio letterario Viareggio-Répaci, uno dei maggiori premi letterari italiani; città di Giacomo Puccini, Lorenzo Viani, Mario Tobino e tantissimi altri artisti e letterati che vi sono nati o che l’hanno eletta città d’adozione.
I Delfini Book (toscanatoday.it è il sito del giornale online nostro partner e dove abbiamo la nostra sezione digitale dove si possono trovare tutte le informazioni e notizie utili per gli autori) nascono sulle ali dell’entusiasmo e dell’amore per la letteratura e la cultura che nella nostra città sono elementi fondamenti, proprio come il mare, ma con un corposo passato di esperienza alle spalle perché non ci si improvvisa editori.
I Delfini Book sono proprio così: una casa editrice nuova, composta da persone, però, che da sempre si occupano di letteratura e di libri, di cultura, di grafica, di storia, di pubblicazioni, di arte, di giornalismo e che affrontano insieme a lei la sfida di realizzare libri capaci di intercettare il pubblico più adatto alle qualità e alle caratteristiche della sua opera.
I nostri autori avranno un gruppo di professionisti che lavoreranno al loro fianco, se vorranno sperimentare una casa editrice che non si limita solamente a “editare” il loro libro lasciandoli poi da soli. Perché questo è il grande problemi degli autori: essere seguiti, supportati, pubblicizzati dall’editore dopo che il libro è uscito.
Una casa editrice allora che fornirà recensioni letterarie e una pubblicizzazione adeguata alle opere pubblicate. Opere curate nei particolari grafici e artistici.
Una casa editrice che fornirà una presenza nelle librerie tradizionali e nei siti di vendita online.
Una casa editrice che produrrà al fine di sostenere le opere, un’intervista audiovisiva ad ogni autore, realizzata da professionisti del settore. I libri verranno lanciati sui nostri media e si potranno utilizzare anche sui suoi social network in qualunque occasione.

Una casa editrice che può servirsi, in esclusiva, di un giornale online letto su tutto il territorio italiano e non solo, che assicura, fra le altre cose, insieme a nostri giornali partner, anche una copertura nazionale alle recensioni che verranno realizzate.

Inoltre, insieme a noi professionisti che collaboreranno per realizzare un libro o per la realizzazione del libro in formato digitale (ebook, formato epub e Kindle).

Insomma credo che valga la pena di metterci alla prova! Inviate i vostri manoscritti o le vostre proposte a: idelfinibook@gmail.com.

Vi aspettiamo!

Andrea Genovali

Direttore editoriale I Delfini Book

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 − tre =