Iniziativa di solidarietà con il Venezuela al CSOA SARS con Geraldina Colotti che ha spiegato cosa sta accadendo in Sud America.

Interessante e partecipato dibattito al CSOA SARS venerdì 13 dicembre sul tema “America Latina cosa sta succedendo” con la presenza dell’esperta giornalista Geraldina Colotti  a cui gli imperialisti USA hanno impedito di raggiungere recentemente Cuba e Venezuela.

L’incontro ha affrontato le ingerenze dell’imperialismo USA in America Latina, dagli embarghi nei confronti di Cuba e del Venezuela con una politica di aggressione globale contro i legittimi governi di Castro e Maduro, al golpe militare in Bolivia che ha rovesciato il governo Morales, fino ai massacri contro le popolazioni in lotta in Cile, Colombia, Equador.
L’America Latina è un continente in lotta, dove è in corso uno scontro sociale e di classe che coinvolge più paesi! I popoli di questi paesi si battono per rompere le politiche neoliberiste, sull’onda di un ciclo di lotta che per il momento appare inarrestabile.
Le oligarchie -appoggiate dall’imperialismo USA- cercano con la repressione e i golpe militari di imporre i loro interessi. Nel dibattito è emersa anche la necessità della solidarietà internazionalista e di come proprio l’internazionalismo sia un valore centrale di riaffermare tra i compagni che non vogliono rimanere schiacciati dalla visione liberista e globalista da una parte e da quella sovranista e nazionalista dall’altra.

E’ stato presentato il libro “Hugo Chavez cosi è cominciata” scritto da Domingo Albero Rangel, Pedro Duno e Manuel Vadell a cui Gerardina Colotti a curato le note per il lettore.

La serata di solidarietà si è conclusa con una cena benefit e musica.

Al

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove × = 72