Tommaso Fattori ha presentato a Lido di Camaiore le candidate e i candidati di Toscana a Sinistra.

Mercoledì 12 agosto, in passeggiata a Lido di Camaiore, con la partecipazione di Tommaso Fattori, consigliere regionale uscente e candidato alla presidenza della Regione Toscana, sono stati presentate/i le/gli otto candidate/i del collegio di Lucca di Toscana a Sinistra. Francesca Trasatti: avvocata penalista portavoce di potere al Popolo della Versilia e impegnata da sempre nelle lotte contro la repressione e nella difesa dei diritti delle/dei detenute/i. Filippo Barsi: studente universitario proveniente dal mondo degli scout e dirigente dei Giovani Comunisti. Roberta Bianchi: insegnate ed ex consigliere comunale di Rifondazione Comunista di Lucca. Federico Camici Roncioni: attivista della Casa del Popolo di Lucca nonché impegnato con le unità di strada ad aiutare i senza tetto specialmente su Viareggio. Ersilia Raffaelli: storica leader della casa delle donne. Andrea Dini: Laureato in filosofia e sindacalista FILCAMS CGIL. Antonella Serafini: critica d’arte e impegnatissima nelle battaglie ecologiste come quella contro l’asse di penetrazione. Pietro Lazzerini generoso militante e dirigente di Rifondazione Comunista con una notevole esperienza politica istituzionale ha ricoperto pure l’incarico di vicesindaco di Pietrasanta.

Tommaso Fattori ha scelto il lungo mare per ribadire l’importanza dell’accessibilità alle spiagge per tutte/i. Spiagge attrezzate e gratuite devono essere messe a disposizione della cittadinanza da parte di tutti i comuni.

All’iniziativa è intervenuto pure Roberto Balatri candidato a sindaco per Viareggio a Sinistra salutato da un lungo e caloroso applauso dei presenti.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 5 = quattordici