Potere al Popolo e Repubblica Viareggina sulla mal gestione del verde pubblico a Viareggio.

Quanto accaduto pochi giorni fa a Viareggio è molto grave: un pino caduto in mezzo alla strada, per il quale si è sfiorata la tragedia, a seguito del forte vento, non può essere considerato un evento casuale. L’episodio denota la scarsa attenzione per il verde a Viareggio, anche nelle zone sensibili come in prossimità delle strade: serve per le aree sensibili un maggiore controllo, unito ad un’attività di prevenzione, a tutela della salute dell’albero.

Scarsa attenzione che è confermata dall’assenza di un Piano del Verde e dalla mancata pubblicazione del Bilancio Arboreo

Adesso in Comune sembra vi sia l’intenzione di procedere all’abbattimento degli alberi considerati pericolanti e potenzialmente pericolosi, ma è una soluzione parziale: noi chiediamo che, oltre all’abbattimento, si intensifichino i controlli sulla salute degli spazi verdi cittadini e che, dopo ogni abbattimento, si predisponga una ripiantumazione di altrettanti alberi, preferibilmente in zone valutate più intelligentemente. Siamo vicini a tutte le persone coinvolte direttamente e indirettamente nella vicenda.

Potere al Popolo Versilia

Repubblica Viareggina

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ tre = 7