Solidarietà e sostegno agli operai della ex Gkn di Campi Bisenzio (Fi), alle vertenze sul nostro territorio, a chi sviluppa la lotta.

Volantino distribuito a Seravezza sabato 23 luglio

CHI SIAMO? Siamo attivisti/e, compagni/e che, aldilà delle diverse appartenenze, intendono unire le forze e unirsi a quanti sentono come improrogabile la necessità di superare le logiche di “gruppo”, di sigla, di collocazione, per sviluppare informazione, denuncia, iniziativa e mobilitazione; solidarietà concreta verso chi produce e sviluppa le lotte. Ci siamo quindi costituiti come Collettivo di territorio di Viareggio, Versilia e Massa-Carrara, PER

– sostenere concretamente la lotta della ex Gkn oltre i confini della metropoli fiorentina, raccogliendo gli appelli di unamobilitazione in piedi da un anno; – mostrare che è possibile, partendo dai loro insegnamenti, che gruppi solidali possono e debbono costituirsi anche in altri territori; – dare voce e informazione su vertenze operaie e sindacali presenti nel territorio per unire i protagonisti di queste lotte con gli operai ex Gkn; – costruire un’unità d’azione tra compagni/e, tra lavoratori/trici, delegati e attivisti sindacali, nei territori; – dare vita a relazioni, conoscenze, con operai, settori sindacali e storie operaie e proletarie.

SIAMO QUI, come prima iniziativa, per sensibilizzare e fare appello alla solidarietà: a fianco di chi lotta contro i licenziamenti come, da oltre un anno, stanno facendo gli operai ex Gkn; a sostegno delle vertenze di realtà operaie in corso sul nostro territorio; alla mobilitazione dei familiari di Viareggio che da oltre 13 anni si battono per la sicurezza dei trasporti e per strappare brandelli di giustizia dai Tribunali; ai sindacalisti arrestati a Piacenza per aver costretto, con forme di lotta efficaci, i padroni a migliori condizioni per i lavoratori della logistica supersfruttati e ricattati.

Solidarietà e vicinanza a chi subisce devastazione ambientale come oggi quella del fuoco.

I lavoratori e le lavoratrici lottano per loro stessi, per i propri compagni/e di lavoro, per chi nasce e sarà grande domani

Collettivo di territorio di Viareggio, Versilia, Massa-Carrara

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− due = 2