Approvata la mozione per i servizi igienici pubblici presentata da Arianna Lombardi di Camaiore Popolare.

“È stata approvata all’unanimità durante il Consiglio comunale di Camaiore la mozione che ho presentato a nome di Camaiore Popolare. La mozione impegna il Sindaco e la Giunta a predisporre un piano per la realizzazione di servizi igienici pubblici sul territorio del Comune di Camaiore e a mantenerli in stato decoroso. 

Il testo della mozione specifica l’importanza che la pianificazione di questi servizi ha per le donne, soprattutto in età fertile o incinte, genitori con neonati, persone anziane e persone con disabilità. 

Inoltre, si individuano luoghi in cui questi ultimi sono particolarmente necessari, come la stazione ferroviaria di Lido di Camaiore-Capezzano che ne è sprovvista e Piazza Romboni, dove centinaia di studenti e studentesse ogni mattina prendono il pullman, e i bagni pubblici sono già presenti ma abbandonati e inutilizzabili.

La nostra proposta è un passo verso l’uguaglianza quando si pensa alla pianificazione di una città su misura di tutti e tutte. È incredibile che una stazione da cui quotidianamente partono lavoratori e lavoratrici, studenti e studentesse pendolari non abbia servizi igienici di alcun tipo. 

E che nessuno all’interno dell’amministrazione ne fosse a conoscenza indica un grave distaccamento dalla realtà.”

Arianna Lombardi, Consigliera comunale Camaiore Popolare. 

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 + due =