2. Chi Siamo

La comunicazione è liberazione della verità…la comunicazione è sovversiva…la comunicazione è un leggero slancio individuale che rabbiosamente diventa collettivo…
la comunicazione è la rete gettata verso l’unità dei popoli… di un mondo alla deriva…DadaViruzProject è madiattivismo… informazione…arte…cultura…liquidità…autonomia… sovversione post-moderna…. per il cambiamento dell’esistente.

Dal 2006 il collettivo mediattivistico Dada Viruz Project cerca di dare voce ai movimenti, alla sinistra dal basso, e ai soggetti critici che si oppongono alle perverse logiche del dominio capitalista. Il giornale Dada Viruz, allora si chiamava Viruz, esce dal 2003 anno in cui nacque l’esperienza del centro sociale SARS. Dal 2006 Dada Viruz Project è diventato un collettivo autonomo di mediattivismo cercando di impegnarsi nel campo di un “altra informazione” quella corretta che i media servili oscurano, censurano, omettono, castrano. Oltre al giornale gli strumenti usati sono il sito e i video autoprodotti. Dal finire del 2008 Dada Viruz Project assieme ad altri soggetti ha lanciato la proposta del Cantiere Sociale Versiliese. Dal 2013 ha assunto anche la denominazione “Informazione Anticapitalista”

Il 4 dicembre 2021 abbiamo festeggiato i quindici anni di Dada Viruz Project al Cantiere Sociale Versiliese. In una giornata ricca di interventi politici e di lotte sociali, tra performance artistiche, reading di poesie e il concerto di Dj Baba, Michael Buonumore, Reza e Drega (Rap Pirata Toscana). E’ stato presentato il camper Dada Viruz.

Le attività di Dada Viruz possono essere seguite anche sulle pagine facebook, twitter e il canale youtube.


One Response to 2. Chi Siamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


6 + quattro =