Eletto il coordinamento nazionale di Potere al Popolo c’è anche Francesca Trasatti portavoce di PaP Versilia

E’ stato eletto il nuovo coordinamento nazionale di Potere al Popolo composto da 80 membri: 20 eletti su scala nazionale e 60 su scala regionale. Per quanto concerne la Toscana entrano 7 rappresentanti tra cui la portavoce di Potere al Popolo Versilia, Francesca Trasatti, che con i suoi 197 voti è la prima della lista Toscana.

Francesca Trasatti, nata a Viareggio il 09.06.1983, residente a Camaiore (LU), come detto è portavoce dell’assemblea territoriale di Potere al Popolo Versilia.
Fin da giovanissima è stata attiva politicamente partecipando attivamente ai collettivi studenteschi presso il liceo classico da lei frequentato e partecipando alla mobilitazione del G8 di Genova. Si è laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Pisa con una tesi in diritto ambientale dal titolo “Il secolo Biotech e le nuove “recinzioni”. Le risorse naturali e genetiche nel diritto internazionale e comunitario”

Ha partecipato all’esperienza del laboratorio per gli spazi sociali che ha portato all’occupazione del centro sociale SARS di Viareggio. E’ attiva nel Laboratorio contro la Repressione “Sacko”

Esercita la professione di avvocata penalista seguendo, tra le altre cose, questioni legate ai migranti e richiedenti asilo, allo sgombero di campi rom e di case o edifici occupati e i processi che vedono coinvolti compagni e compagne come le contestazioni a Salvini, le contestazioni al G7 di Lucca, picchetti antisfratto, ecc..

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette − = 4