Repubblica Viareggina contro gli avvoltoi di Casa Pound

Avete presente i Grifoni? Sono volatili che stanno a lungo silenziosi tra le rocce delle montagne, ma quando sopraggiunge la fame si gettano in picchiata verso la preda in maniera rumorosa e plateale così che gli altri compagni possano avvistarlo dalle rupi e correre a banchettare insieme all’avvoltoio urlante!
Pensando al comunicato relativo ai fatti di Viareggio di Casapound ci è venuto in mente questo animale ( senza offesa per il Grifone, uno degli avvoltoi più belli a nostro avviso ).
Ma proprio come avvoltoi si sono lanciati sui tragici fatti di cronaca in maniera prepotente e fragorosa alla ricerca di seguaci per fini politici.
Allora, vedete Casapoundisti, o come diavolo vi chiamate, a Viareggio esistono da anni soggetti, realtà, persone che lottano per tante cose che attanagliano questa città; casa, scuola, diritti sociali come la residenza, salute, qualità dell’aria, difesa dell’ambiente, beni pubblici e questi soggetti/realtà/persone negli anni hanno messo l’antirazzismo e l’antifascismo sempre al centro delle proprie vertenze e delle proprie lotte. 
Hanno creato spazi, luoghi di condivisione, eventi per vivere con la città e con i suoi abitanti tradizioni e momenti di solidarietà.
Conosciamo la città il suo tessuto sociale le sue contraddizioni i suoi lati belli e anche i brutti, le problematiche ma anche le cose che funzionano e che tentiamo nel nostro piccolo, di migliorare.
Ciò per dirvi che qui voi non ci siete, non ci siete mai stati e mai ci sarete.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due × = 10