Come ogni anno il Cantiere Sociale Versiliese, il Collettivo “Dada Boom” con il patrocinio del rione Varignano promuovono la Baldoria dietro l’Italmaco. Un momento di aggregazione e socialità che regala stupore e sorrisi ai bambini. Anche quest’anno si è rinnovata la tradizione. Ma la giornata è stata caratterizzata anche da altri eventi come il pride e come la festa per la nascita di un bambino bengalese che si è svolta proprio presso il Cantiere Sociale Versiliese. Soddisfazione è stata espressa proprio dai militanti del Cantiere Sociale Versiliese che in un post su facebool scrivono:
“Ieri sera è stata veramente una grande e bellissima giornata di aggregazione e socialità. Mentre in piazza, come ogni anno, veniva rinnovata la tradizione della Baldoria, con tante famiglie del quartiere a festeggiare insieme, al Cantiere Sociale Versiliese la comunità bengalese festeggiava insieme l’arrivo di un nuovo bambino: anche se per la legge non è così, per noi un nuovo cittadino di Viareggio è nato! Ringraziamo tutte e tutti i partecipanti e chi si è dato da fare per realizzare questa splendida serata!”
Condividiamo quanto scritto dal Cantiere Sociale Versiliese. Riteniamo importante il proseguimento di questa tradizione e cogliamo l’occasione per esprimere piena solidarietà ai ragazzi delle altre baldorie troppo spesso criminalizzati dai soliti odiatori sui social. Auspichiamo che ogni quartiere torni a fare una Baldoria.