Lo sport è un bene comune riaprire il Vasco Zappelli

a1Il cantiere sociale ha promosso per sabato 4 luglio “Open Zap” una giornata in cui il Vasco Zappelli, chiuso dalla giunta Betti, sarà riaperto. L’iniziativa ha l’obbiettivo di sensibilizzare il quartiere Varignano e l’intera città di Viareggio sull’importanza di spazi sociali e sportivi chiusi. A Viareggio in questi giorni c’è polemica anche in merito al palasport che è inagibile, e che solo dopo numerose proteste promosse dal comitato 9 giugno per la riapertura del palazzetto e degli altri impianti sportivi, è riuscito ad ottenere una proroga di sette mesi. Lo sport è un bene comune importante per i giovani e i meno giovani. Stadio, piscine, palasport e gli altri numerosi impianti anche nelle periferie vanno riaperti e messi a disposizione della cittadinanza.
La giornata di sabato sarà ricca di eventi: la ludoteca per bambini a cura degli “Indiani del Quartiere”, i banchetti del Riciclamarket, esibizioni di skate a cura di asd Radical Trick e di palestra popolare a cura della palestra popolare Aldo Salvetti di Massa. Alle ore 19 spettacolo per grandi e piccoli “Cupido alla ricerca dell’amore semplice” a cura della Giove Teatro e letture varie a cura della Bottega del Musical. All’iniziativa aderiranno anche Unione Inquilini e Brigata Sociale Antisfratto.
Dalle 19.30 suoneranno gli Zocaffè. Intanto già stamane tutta la zona antistante è stata ripulita ed è stata tagliata l’erba grazie anche al Motoclub perl del tirreno che ha messo a disposizione trattori.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove − = 1