Potere al Popolo solidale con gli occupanti della casa dietro all’AGIP parteciperà all’assemblea

Potere al Popolo esprime piena solidarietà e sostegno alla famiglia con minori minacciata di sgombero da parte della Provincia da uno stabile autorecuperato sito presso le Chiuse del Canale Burlamacca.
Questo edificio, lasciato all’abbandono e all’incuria come molti altri in città, è stato da qualche anno pienamente rigenerato da parte di questa famiglia fortemente colpita dalla crisi economica.
Le istituzioni ed i partiti, né prima né dopo le elezioni, hanno dato risposte alproblema “casa”; al contrario in questa tornata elettorale siamo stati gli unici ad inserire la questione nel programma. Come avevamo già preannunciato Potere al popolo continuerà ad occuparsi di questi temi anche dopo le elezioni, partendo proprio dalle vertenze che riguardano I soggetti sociali più deboli.
Le uniche risposte date dalla politica sono state svendita e sgomberi, lasciando poi le case vuote, murate e in balia del degrado. Per questo non dobbiamo lasciare che la politica sia uno strumento al servizio di pochi privilegiati, spesso speculatori, ma dobbiamo invece pretendere che risolva i bisogni primari dei cittadini tutti, e soprattutto dei più fragili.
Invitiamo a partecipare, in difesa dello stabile recuperato, all’assemblea pubblica di Lunedì 19 Marzo alle 18 presso la casa stessa al Q.re Varignano (dietro distributore Agip).

Potere al Popolo Viareggio

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due + = 8