Rifondazione Comunista contro Articolo 1 MDP. “Manfredi, dove vede il rosso?”

GOVERNO GIALLO-ROSSO? MANFREDI CI SPIEGHI DOVE VEDE IL ROSSO

Apprendiamo dalla stampa che il segretario di Articolo 1, Fabrizio Manfredi, si pone sulla stessa lunghezza d’onda del PD e propone per Viareggio una replica della coalizione di governo nazionale contro l’attuale amministrazione Del Ghingaro.
Tralasciamo per un momento il fatto che nell’attuale governo noi il rosso non riusciamo proprio a vederlo, vediamo semmai molto grigio rispetto all’ennesima stangata per le classi popolari che si va preparando con la finanziaria.
E vediamo alla pari molto grigio nella Viareggio che il centrosinistra nelle sue due varianti consegna dopo 6 anni di governo, sia dal punto di vista della cementificazione selvaggia, sia dal punto di vista della tenuta dei servizi pubblici essenziali dopo gli anni del dissesto.
Inutile che Manfredi dopo aver occupato per conto del PD poltrone importanti e aver contribuito a questa situazione drammatica, oggi provi a riciclarsi, con la complicità di alcune forze della sinistra cittadina.
Per questo, non ci stancheremo mai di ripeterlo, la soluzione ai problemi della città non può essere un assurdo revival dei nostalgici della Giunta Betti, che hanno vissuto questi anni di centrosinistra civico esclusivamente come una usurpazione del proprio potere sulla città.
È in questo quadro che non abbiamo partecipato finora, e non parteciperemo in futuro, agli incontri che coinvolgono il Partito Democratico e Articolo 1, neppure se riverniciati di un “civismo” posticcio e totalmente fasullo.
Rifondazione Comunista, come ribadito in ogni occasione, sarà presente alle prossime elezioni amministrative e lavora per costruire uno schieramento politico e sociale che si ponga nettamente in alternativa al centrosinistra nelle sue diverse varianti, coinvolgendo le tante energie associative e giovanili che sono presenti in città, nei mondi del sociale e dell’ambientalismo.
Non ci interessano i regolamenti di conti tra la ex giunta Betti e quella di Del Ghingaro: il rilancio della città è la nostra unica e sola priorità.

Beppe Del Giudice – Segretario PRC circolo “Nilo e Milziade Caprili” di Viareggio
Nicolò Martinelli – Segretario di Federazione PRC

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 × due =