Cineforum di Giugno

RASSEGNA DI AUDIOVISIVI A CURA DI CINESARS
PROGRAMMA DI GIUGNO 2012
Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.45


MER 6 PI GRECO D. Aronofsky USA 1997
MER 13 GIAMAICA L. Faccini ITA 1998
MER 20 I TRE VOLTI DELLA PAURA M. Bava ITA 1963
MER 27 THE MESSENGER R. Santilli USA 2010

Mer. 6. Cinesars presenta un film difficilmente collocabile in un genere preciso. Tra fantascienza e horror è la storia di un matematico che partendo dal numero pi greco cerca di trovare un teorema che spieghi la realtà e ne riassuma tutte le sue leggi in un’unica formula. Premiato al Sundance Festival nel 1998.
Mer. 13. Proponiamo l’unico film mai realizzato sui Centri sociali. Ispirato alla vera storia di Auro, ragazzo di colore bruciato vivo nell’incendio doloso di un centro sociale alla periferia di Roma. Opera a basso costo, attori non professionisti, presa diretta, nei modi di produzione cari a Faccini. Importante e suggestiva colonna musicale multiculturale e multietnica.
Mer. 20. Chiudiamo il ciclo “Il cinema nel segno di Poe” con un film sperimentale in tre ep., non tratto direttamente da Poe ma vicino al cinema di Corman ispirato a Poe. Il film è impreziosito da un prologo ed un epilogo presentati dal mitico attore horror B. Karloff.
Mer. 27. Cinesars chiude la stagione 2011/2012 con un doc. musicale su J. Lennon che con filmati e testimonianze rare descrive gli eventi più significativi che hanno contribuito a definire non solo il musicista ma anche l’uomo che è stato e le sue convinzioni politiche.
A fine proiezione sarà allestito un piccolo buffet.
Cinesars vi saluta e vi da appuntamento a Settembre.

CINESARS

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 2 = quattro