Ci sono stati momenti di tensione al presidio No Silos, a cui ha partecipato anche la Brigata Sociale Antisfratto, tra i manifestanti e i vigili che ubbidendo all’ordine del sindaco hanno rimosso i cartelli di protesta.
Pubblichiamo qui sotto integralmente il comunicato del Movimento “No Silos”
Il Movimento No Silos nato, per contrastare i nuovi parcheggi che vorrebbero realizzare nell’area dell’ex gasometro, comunica che, dopo che c’è stato negato dell’Amministrazione Del Ghingaro
L’autorizzazione per fare un presidio d’informazione regolarmente chiesto e concesso dalla Questura per il 15-09-2015, con gazebo e tavolo per raccolta firme petizione No silos, e volantinaggio, dalle ore 9,30 alle 12,30.
Stamani alle ore 9,30 abbiamo fatto in piedi, ugualmente il presidio d’informazione con volantinaggio e raccolto firma, mettendo i cartelli di denuncia sui cancelli. Il Sindaco che è passato ha chiesto di togliere subito i cartelli. Ha poi fatto intervenire la Polizia Municipale.
Noi crediamo che in un momento di contestazione e informazione sul futuro della città i cittadini riuniti in un movimento hanno il diritto di usare i mezzi leciti, per sensibilizzare e far sentire la propria voce.
Se poi togliere i cartelli dai cancelli è solo un fatto di facciata, non ci stiamo Sig, Del Ghingaro le ricordiamo che un pezzo dell’edificio appartiene a tutti noi cittadini.
Ci hanno poi informato che non faranno il silos. BENE ALLORA METTETELO PER SCRITTO E NOI LO DIVULGHEREMO A TUTTA LA CITTÀ.
E’ appena il caso di ricordare al Sindaco che abbiamo chiesto, per ben due volte, un incontro per chiarire la questione dei parcheggi e non solo, restiamo in attesa!
Per il Movimento No Silos
Il Coordinato Daniele Cinquini
Addetto stampa e Portavoce Edoardo Biancalana