Dal 10 al 25 novembre si svolgerà al Dadaboom di Viareggio la mostra più mostruosa mai realizzata nella storia dell’arte mondiale. Si tratta di “Kaiju King”, qualcosa che non ha precedenti. Nata da una esplosione atomica quella del 10 novembre non è la classica esibizione, ma una vera e propria kermesse di mostri, un gran gala mostruoso di altissimo livello!
“Kaiju King” è una mostra itinerante che da alcuni anni girovaga per locali underground, spazi folli, librerie incrociate , studi solari, serre illuminate, officine fotografiche, ecc. ecc. Il tema della mostra sono i kaiju (mostri) con particolare riferimento a Godzilla il re dei mostri. In ogni luogo in cui approda accoglie a bordo nuove opere e nuovi artisti. Sono già oltre 50 gli artisti che esporranno.
La mostra dei mostri è aperta a tutti gli artisti che intendono partecipare e che accettano le due semplici regole:
A) Si partecipa alla mostra in corso e si lascia l’opera al “Kaiju Team” che poi la porterà in giro per altre mete mostruose. E’ opportuno che l’opera sia confezionata per essere imballata e facilmente trasportabile.
B) Si partecipa solo alla mostra in corso e non si lascia l’opera al Kaiju Team.
Al DadaBoom la mostra sarà costellata da altri eventi.
Questo il programma provvisorio:
SABATO 10 NOVEMBRE 2018
dalle ore 18,30
Inaugurazione della mostra dei mostri
KAIJU KING
a cura del Kaiju Team (Elena Temporin , illustratrice _ Makoto, artista _ Giovanni Bianchini, artista)
con performance, buffet e attrazioni varie
DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018
dalle ore 10.30
Laboratorio di ORIGAMI con Makoto
In occasione della mostra colettiva di “KAIJU KING”https://www.facebook.com/events/691833161203571/” l’Officina Dada Boom ospita un laboratorio di Origami, l’arte giapponese di piegare la carta, condotto da l’artista giapponese Makoto http://origami.codice-bianco.it/ che insegnerà come poter creare Origami con il tema di Kaiju.
Chi desidera partecipare deve iscriversi entro sabato 10 novembre.
Tel: 331 837 1469 Mail: dadaboom.eventi@gmail.com
Ore 21:00
serata musicale davvero mostruosa con gli
ASINO e gli ORIONE
due giovani formazioni della scena Indie-Rock che non hanno certo bisogno di presentazioni. Sarà inoltre l’ occasione per festeggiare i primi 30 anni della nostra Sara Bellandi, regina dei mostri e strega d’eccezione. Siete tutt* invitat*, ingresso gratuito!!!!
DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018
dalle ore 18:00
GRAN FINAE A SORPRESA
Con dibattito, buffet e concerto con i MACNICA
Officina d’arte fotografica e contemporanea “Dada Boom”