“A questo punto, è necessario uno scatto di orgoglio, un sussulto di dignità da parte dei Consiglieri Comunali di maggioranza e di tutti i sostenitori dell’attuale amministrazione di Viareggio.
Il percorso ad ostacoli che ha portato le Associazioni di Volontariato, a dover gettare la spugna e decidere di non partecipare ai corsi mascherati del 2023, è emblematico, di un atteggiamento ostile nei confronti della comunità, percorso che parte da lontano.
Gli episodi più significativi sono innumerevoli: il distacco e la mancanza di solidarietà con la Associazione il Mondo che Vorrei, l’impossibilità di dialogo con le Associazioni di categoria ed i Sindacati, l’assenza costante e quotidiana dal territorio e dalle persone che chiedono aiuto, culmina, oggi, con lo schiaffo al mondo del volontariato.
Misericordia Viareggio e Croce Verde Viareggio, operano sul territorio, da più di cento anni, nel sociale, nei servizi sanitari, proprio la dove le persone sofrrono e lo Stato è sempre più assente.
Il nostro è un appello, ai Consiglieri Comunali, agli Assessori, ai sostenitori di questa amministrazione, abbiate coraggio, una volta, di esprimere il Vostro dissenso da una scelta cinica e scellerata, abbiate il coraggio di dire “ io non ci sto”.
Abbiate coraggio.”
Spazio Progressista