Rimossa la Palina recante la scritta “Largo 2 maggio 1920” Il Comitato 2 maggio esige spiegazioni.

“Stamani mattina abbiamo ricevuto una segnalazione di alcuni compagni che la palina recante la scritta: “Largo 2 Maggio 1920” posta di fronte alla Torre Matilde a indicare l’intestazione del Largo è stata tagliata alla base e non è rintracciabile.

Un fatto inquietante che pone molti interrogativi proprio a pochi giorni dalla cerimonia commemorativa della Giornate Rosse del Maggio 1920 con la deposizione di un mazzo di fiori proprio presso quella palina.

Mi sono recato prontamente presso l’Ufficio Tecnico della Mo.Ver (l’unico che ha legalmente la possibilità di effettuare simili operazioni) in via Regia e parlando con uno dei responsabili dell’Ufficio è emersa la loro totale estraneità nella rimozione della palina in oggetto.

A questo punto, dopo aver effettuato la segnalazione urgente al Comando dei Vigili Urbani di Viareggio perché si attivi presso la stessa Mo.Ver per riposizionare in tempi brevi la palina e all’Ufficio Protocollo del Comune di Viareggio per conoscenza, ci riserviamo di sporgere denuncia contro ignoti presso la locale stazione dei Carabinieri nelle prossime ore per questo reato.”

Andrea Genovali

Portavoce Comitato 2 Maggio 1920

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 + = sedici