Potere al Popolo contro il circo con animali a Lido di Camaiore e contro le promesse non mantenute di Del Dotto.

È naturale per un orso ballare o per delle foche giocare con un pallone? Oppure per un elefante mantenere il suo peso di diverse tonnellate sulle sole zampe posteriori? O per dei felini saltare attraverso un cerchio infuocato, considerato anche il terrore atavico di questi animali per questo elemento? Obiettivamente, crediamo di NO!
Invece, evidentemente, i circensi trovano che tutto ciò sia naturale e normale per gli animali, o forse più semplicemente per i propri profitti passano sull’abietto sfruttamento degli animali che vengono frustrati o addirittura puniti con scariche elettriche.
Il circo con animali è qualcosa di anacronistico che offende la sensibilità di tantissimi cittadini coscienti che hanno già denunciato in passato tale presenza sul nostro territorio di una simile forma di oscenità.
Ricordiamo che alcuni anni fa un circense aggredì, addirittura, un manifestante a Lido di Camaiore lanciando contro di lui una transenna. Il sindaco Alessandro Del Dotto, dopo quei fatti, su pressione di diverse associazioni animaliste promise che non avrebbe più permesso al circo con animali di sostare nel comune di Camaiore, ma anche questa promessa, come tante altre, è stata disattesa dal signor Del Dotto.
Molti comuni hanno votato delibere che impediscono a circhi con animali di sostare sul proprio territorio. Sembra che anche il comune di Camaiore in passato abbia votato una simile delibera, che tuttavia è sempre stata disattesa.
Come Potere al Popolo chiamiamo quindi il sindaco Del Dotto e l’attuale maggioranza ad assumersi le proprie responsabilità nei confronti di questo osceno spettacolo.

Potere al Popolo Versilia

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

5 Responses to Potere al Popolo contro il circo con animali a Lido di Camaiore e contro le promesse non mantenute di Del Dotto.

  1. Federica says:

    Non ho parole come si possa accettare una cosa del genere…NO AL CIRCO CON ANIMALI…QUESTA È VIOLENZA QUESTA È CRUDELTÀ…VERGOGNA 😡

  2. vanna says:

    sindaco aggiornati e adeguati alla CIVILTÀ nei confronti degli animali

  3. Daniela gnesi says:

    È uno schifo, poveri animali.
    Io credo, x quello che ricordo, di non essere mai andata al circo.
    SOLO CIRQUE DE SOLEIL…. tutta la vita

  4. Nicolò says:

    SONO COMPLETAMENTE D’ACCORDO.

  5. Lavinia stanila says:

    Una vergogna. Accettare il circo, vuol dire non solo dar retta alla crudeltà, ma anche una mentalità vergognosamente primitiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due × 3 =