Il sindaco Del Dotto ha mentito sul circo

Il parco Giuseppe Mazzini è privo di panchine e tavolini. Se un anziano, o qualsiasi altra persona, volesse sedersi non può farlo. Il parco dietro dietro l’Esselunga, dove le persone portavano i cani a fare delle sgambate, è una palude acquitrinosa. Le strade del Lido sono piene di buche pericolose per chi va in bicicletta. L’amministrazione comunale su tutti questi problemi latita, però, in compenso continua a permettere ai vari circhi di stanziare nel territorio comunale. Dopo le polemiche di animalisti e varie associazioni di cittadini quest’estate sul circo, a Lido di Camaiore, il sindaco Del Dotto s’era impegnato a non fare più stanziare sul suolo comunale circhi con animali. Ma a quanto pare alle promesse il sindaco non ha fatto seguire i fatti visto che sul viale Kennedy stanzia da giorni un circo acquatico con tanto di foche ed ippopotamo costretti ad esibirsi per il divertimento delle “bestie umane.” Molti comuni hanno già adottato delibere contro la presenza di circhi con animali sui propri territori come mai il sindaco di Camaiore, nonostante, lo avesse annunciato non ha preso provvedimenti in tal senso?

A sollevare la questione sono i militanti del Blocco Anticapitalista aderente a Communia Network che hanno appeso alcuni striscioni di protesta in zona e che già la scorsa estate s’erano mostrati sensibili al problema.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

2 Responses to Il sindaco Del Dotto ha mentito sul circo

  1. Pingback: Circo a Camaiore, proteste degli animalisti - Cronaca, Cronaca Camaiore, POLITICA, Politica Camaiore - Versiliatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque × 1 =