Filippo Antonini attacca Del Ghingaro sulla Lecciona

Filippo Antonini

Non è laprima volta che Repubblica Viareggina per i beni comuni prende posizione sulla spiaggia libera per la Lecciona. Pubblichiamo integralmente il comunicato di Filippo Antonni esponente della forza politica viareggina.
“Quello che sta avvenendo sulla spiaggia della “Lecciona” o meglio quello che non sta avvenendo, cioè sul fatto che per la prima volta non viene garantita neppur una ridotta e minima forma di vigilanza è a dir poco vergognoso. A maggior ragione in una Città turistica, in una delle spiagge più belle d’Italia ed in un Comune che si fa “bello” a parlare di sicurezza e si costituisce parte civile nella “Strage di Viareggio” (seppur sarebbero da analizzare le modalità della costituzione ma questa è un altra triste storia) e poi… questo Comune è per primo a derogare in materia di sicurezza di cittadini e cittadine e di turisti. Riguardo la spiaggia della “Lecciona” le responsabilità sono dell’attuale amministrazione comunale del Sindaco Del Ghingaro e di quella precedente del Commissario Romeo; lavarsi la coscienza con la cartellonistica, sperare nella fatalità che non succeda nulla o addirittura far finta di niente non è la soluzione.
Oltre alla sicurezza dei turisti e dei viareggini non bisogna -inoltre- dimenticare e qui purtroppo se ne parla meno, che i bagnini della “Lecciona” per quest’anno non hanno visto garantito il proprio posto di lavoro.
Intanto, questi sono giorni ad alto rischio in materia di sicurezza balneare: belle giornate, nel pieno della stagione turistica, grande affluenza sulle spiagge e mare mosso, speriamo ancora nella cartellonistica e nella buona sorte, per chi ci crede!”

Filippo Antonini

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette × = 21