Potere al Popolo ritiene importante il dibatto che si sta’ sviluppando intorno alla Sanità in Versilia. A fronte di una crescente privatizzazione dei servizi pubblici , constatiamo come anche la Sanità , non ne sia esente.
Gli innumerevoli disagi dovuti ad un cattivo governo della sanità , le carenze croniche di posti letto, le liste di attesa infinite , i servizi ridotti con pazienti costretti a peregrinare da un Ospedale all’altro , per poter effettuare anche esami semplici come prelievi ematici o risonanze e tac , sono la realtà dei fatti.
Il consiglio Comunale Congiunto di ieri 01/02/2018 svoltosi a Forte dei marmi presso Villa Bertelli, ha visto la partecipazione di molti cittadini , Comitati civici , e Sindacati, a dimostrazione di come Vi sia interesse su questo tema che sta’ a cuore a tutti noi.
Il tema centrale cosi’ come illustrato nei vari interventi è il mantenimento del Servizio Sanitario Pubblico , messo ancora di piu’ a repentaglio da logiche di mercato, che interessano non poco anche questo settore .
La Regione Toscana con gli ultimi interventi normativi ha sancito questa rotta, basti pensare al famoso art. 32 della Legge n. 84/2015 che prevede “ CHE SI POSSANO EFFETTUARE SPERIMENTAZIONI GESTIONALI CON PRIVATI “ proprio in un settore cosi’ delicato come la SALUTE PUBBLICA .
Siamo di fatto vicini a tutti quegli operatori, Medici , Infermieri Operatori socio sanitari, Operai , Fisioterapisti , assistenti sociali ecc…. che ogni giorno sono vicino alle persone che soffrono e necessitano di assistenza .Ogni professionalità opera per il raggiungimento di un obiettivo e cioè garantire l’assistenza adeguata ai nostri concittadini.
La campagna elettorale incombe e la strumentalizzazione anche non vorremmo che chi oggi era presente nel consiglio Comunale Congiunto e agita lo spettro della Privatizzazione domani politicamente ne sia parte attiva .
Potere al Popolo si schiererà sempre in difesa dei lavoratori sfruttati e della Sanità Pubblica in ogni sede per tutelare un DIRITTO SANCITO DALL’ART. 32 DELLA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE .
Luna Caddeo
Candidata uninominale della camera
Lucca e Viareggio per Potere al Popolo