La Brigata Mutuo Sociale per l’Abitare chiede meno antenne e più case

Stamane mercoledì 6 giugno davanti al municipio di Viareggio s’è svolto un presidio promosso dal Comitato Via Matteotti contro il piano della telefonia mobile. Al presidio hanno partecipato anche esponenti della Rete Ambientale della Versilia e dalle Brigata Mutuo Sociale per l’abitare, la quale ha distribuito un volantino dal titolo: “Garantire il diritto all’abitare e alla salute per tutte/i!” Il testo del volantino lo pubblichiamo integralmente qui sotto. Momenti di tensione perché gli assessori Manzo e Alberici hanno chiesto l’intervento della polizia municipale per far rimuovere uno striscione “- Antenne + Case”.

“Garantire il diritto all’abitare e alla salute per tutte/i!”

Invece di favorire le multinazionali delle telefonia che in nome del profitto se ne fregano della salute dei cittadini sarebbe ora che l’amministrazione comunale affrontasse alla radice l’emergenza abitativa in città con un piano di requisizione.

La via Matteotti è la strada di Viareggio che maggiormente rende l’idea di queste scelte scellerate. Sgomberi per persone senza casa e antenne con rischi salute per tutti. Si calcola che almeno 32 persone in zona siano morte a causa di tumori.

Come Brigata Mutuo Sociale per l’Abitare rivendichiamo non solo il diritto alla casa ma alla qualità della vita per questo motivo oggi siamo qui per dire con forza che servono meno antenne e più case. 

Brigata Mutuo Sociale per l’Abitare

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove + = 18